company

LA STORIA DEL NOSTRO STUDIO

Lo studio degli Architetti Baldan e Garbo Associati è nato nel 1999 quando i due professionisti architetti Luca Baldan e Enrico Garbo, hanno deciso di unire le proprie diverse conoscenze formative e di esperienza post laurea per dare vita ad uno studio professionale che fosse in grado di rispondere alle differenti e nuove richieste che il mercato edilizio in continuo rinnovamento richiede.

Lo studio si occupa di progettazione, urbanistica ed edilizia, con particolari esperienze nel restauro e ristrutturazione di edifici vincolati, storici e monumentali; ha maturato anche significative esperienze nella redazione di piani urbanistici e nella progettazione, direzione e contabilità dei lavori con le procedure richieste per le amministrazioni pubbliche, possiede le conoscenze e le competenze per affrontare qualsiasi livello di progettazione e di direzione lavori.

L’esperienza maturata in anni di lavoro sul campo, sia come progettisti, che incaricati in Commissione Edilizia, garantisce che il nostro lavoro venga portato avanti con l’interesse del cliente, avendo alle spalle oltre alla competenza tecnica, la conoscenza normativa e del processo. In costante aggiornamento, lo studio negli anni è riuscito a portare avanti progetti dove altri avevano incontrato apparenti ostacoli, siano essi amministrativi, tecnici o normativi.

i nostri servizi

PROGETTAZIONE & DIREZIONE LAVORI

Sviluppiamo idee e progetti relativi ai diversi temi architettonici: la costruzione di una villa, di un complesso edilizio plurifamiliare, di un edificio industriale e/o commerciale, la ristrutturazione di un appartamento, il recupero di un vecchio casale, la creazione di spazi commerciali.

ARREDAMENTO D'INTERNI

Progettiamo la disposizione degli arredi, fissi o mobili determinando i diversi fattori, di natura sia estetica che funzionale per la realizzazione di ambienti comodi e confortevoli per la vita di tutti i giorni.

PRATICHE CATASTALI

Forniamo ai nostri clienti la consulenza e la gestione di pratiche catastali, la realizzazione di rilievi topografici e relativa restituzione grafica digitale tridimensionale. Lo studio offre i seguenti servizi catastali: rilievi topografici e frazionamenti, successioni, accatastamento fabbricati, visure catastali, tipo mappali.

PROGETTAZIONE IMPIANTISTICA

Assieme alla committenza vengono fatte le scelte relative al tipo di impianto sia termoidraulico che elettrico in base alle esigenze e al budget disponibile. Particolare attenzione verrà prestata all’isolamento termico dell’edificio in modo da ridurre al minimo la dispersione termica.

STIME E PERIZIE

Siamo in grado di eseguire stime e perizie di immobili e di terreni, atte a determinarne il valore di un immobile a garanzia di: erogazione mutuo/prestito, contratto di leasing, richiesta danni, atto di compravendita, discussioni ereditarie

SICUREZZA CANTIERI

Per mezzo di collaboratori qualificati, offriamo come servizio la redazione di piani di sicurezza ed il coordinamento per la sicurezza in fase d'esecuzione, garantendo ai nostri clienti una adeguata consulenza sul tema sicurezza cantieri in tutti i suoi aspetti.